Attualità

Distacco calcinacci dal cavalcaferrovia di via Daconto, Depalma «Inoltrata relazione al Ministero»

La Redazione
Il cavalcaferrovia di via Daconto
Il Sindaco di Giovinazzo: «Ora i parlamentari del territorio si facciano carico di farci arrivare le risorse necessarie»
scrivi un commento 11

Nelle ultime ore si è verificato il distacco di alcuni calcinacci dal cavalcaferrovia di via Daconto, probabilmente a causa del forte. Un fatto che ha messo in apprensione i cittadini giovinazzesi redenti nella zona. Il sindaco Depalma in una nota è intervenuto sulla vicenda sottolineando come quasi un anno fa, esattamente a novembre del 2017, l’Ufficio tecnico comunale ha affidato un per effettuare un sopralluogo sul cavalcavia e stilare una puntuale relazione sul suo stato di sicurezza. Nella relazione i tecnici dichiaravano che il cavalcavia fosse sicuro ma che, ovviamente, necessitasse di interventi di manutenzione.

La scorsa estate dopo la tragedia avvenuta lo scorso 14 agosto a Genova con il crollo del ponte Morandi, il ministro alle Infrastrutture, Danilo Toninelli, ha chiesto a tutti i Comuni italiani una mappatura delle infrastrutture ritenute a rischio. in quella circostanza il Comune di Giovinazzo ha inviato al Ministero la relazione tecnica del cavalca ferrovia di via Daconto con la relativa stima della cifra necessaria per poterlo mettere in sicurezza definitiva, una cifra che ammonta a 800mila euro.

«A quella nostra richiesta non c’è stato ancora alcun seguito – dichiara Tommaso Depalma -. Pur apprezzando il segnale del Governo, ora chiediamo che i parlamentari del territorio, in particolare chi è nella compagine di governo, si facciano carico realmente di questa nostra istanza affinché queste risorse arrivino quanto prima a destinazione. Gli annunci vanno bene quando agli stessi seguono azioni concrete».

sabato 3 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana