Attualità

Monitoraggio infrastrutture, il Comune di Giovinazzo ha risposto al Ministero

La Redazione
Il Comune di Giovinazzo
Due le priorità comunicate: il cavalca ferrovia di via Saverio Daconto e i lavori di consolidamento della costa
scrivi un commento 8

A distanza di nemmeno 48 ore dalla richiesta inviata dal Ministero delle Infrastrutture a tutti gli Enti Locali per fare una ricognizione sullo stato di conservazione delle opere infrastrutturali, il Comune di Giovinazzo in data 23 agosto, ha inoltrato al dicastero guidato da Danilo Toninelli una risposta dettagliata sull’attuale situazione registrata in città. È questo quanto afferma la stessa amministrazione comunale in una nota. Sono due le priorità comunicate: il cavalca ferrovia di via Saverio Daconto e i lavori di consolidamento della fascia costiera per cedimenti e crolli della costa rocciosa.

«Siamo stati tra i Comuni più celeri a rispondere alla ricognizione chiesta dal Ministero delle Infrastrutture- commenta il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma -. Abbiamo risposto con dati oggettivi e quindi con progetti esecutivi e definitivi in attesa solo di copertura economica. Ora mi aspetto che dalle promesse si passi ai fatti. Il Ministero, sulla base anche delle buone intenzioni dei parlamentari del territorio, finanzi al più presto le opere strutturali prioritarie affinché possano mettere nelle migliori condizioni di sicurezza sia le nostre infrastrutture che il nostro territorio».

L’appello era stato condiviso anche da Francesca Galizia, parlamentare giovinazzese del M5S, che in un post su Facebook aveva così commentato la notizia: «Ecco perché le segnalazioni sono importanti».

sabato 25 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana