Politica

Consiglio comunale, ci siamo. Domani la prima convocazione

La Redazione
Il Comune di Giovinazzo
Sei punti all'ordine del giorno. La composizione della nuova assise cittadina. Depalma: «Spero si possano concretizzare opere a favore della città»
scrivi un commento 2

Prima seduta di insediamento per il consiglio comunale di Giovinazzo dopo il responso delle urne. Domani sera, mercoledì 26 luglio, alle 18 si riunisce per la prima volta l’assise cittadina del Depalma bis.

L’ordine del giorno – Sei i punti all’ordine del giorno, che prevedono in larga parte le incombenze da espletare per il funzionamento del consiglio: surroghe dei consiglieri dimissionari e convalida del Sindaco e dei consiglieri eletti; costituzione dei gruppi consiliari; giuramento del Sindaco; elezione del presidente del consiglio e costituzione dell’ufficio di presidenza; comunicazione del Sindaco relativa alla nomina dei componenti della giunta comunale e del vicesindaco, presentazione degli indirizzi di governo e delle linee programmatiche; elezione della commissione elettorale comunale e nomina dei componenti.

La composizione del consiglio – In attesa dell’elezione del presidente, a presiedere l’assemblea sarà Gianni Camporeale, in qualità di consigliere anziano. Questa la composizione del consiglio. Maggioranza: Natalie Marzella, Gianni del Giudice, Mara Foglio (Città del Sole). Marianna Paladino, Claudio Spadavecchia (Iniziativa Democratica). Ruggero Iannone, Antonella Marzella (Forza Giovinazzo). Angelo Lasorsa (Bene Comune) Pietro Sifo (Progettiamo il domani). Alfonso Arbore (Terre di Giovinazzo). Opposizione. Daniele de Gennaro, Enzo Castrignano (PrimaVera Alternativa). Sabrina Mastroviti (Per de Gennaro Sindaco). Antonello Natalicchio (candidato sindaco), Gianni Camporeale, Francesco Saracino (Pd).

Il commento di Depalma – «Il mio auspicio – ha scritto Depalma su Facebook – è quello che come nei cinque anni passati si possano concretizzare opere e opportunità a favore della crescita e dello sviluppo della città. Alla fine è questo quello che la gente chiede attraverso il voto ai propri rappresentanti. Mi auguro che nel rispetto delle legittime diversità di opinione, maggioranza e opposizione, sappiano rispettarsi reciprocamente e dove possibile trovare punti di convergenza su questioni di interesse generale».

martedì 25 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana