Attualità

Frecce Tricolori e inaugurazione lungomare, il programma e il piano del traffico

La Redazione
le frecce tricolori
Il sorvolo della pattuglia acrobatica atteso intorno alle 17,20. Dalle 16 l'accesso al piazzale. Chiusa al traffico piazza Vittorio Emanuele e una parte del lungomare
scrivi un commento 20

È arrivato il tanto momento dell’inaugurazione del tratto finale del lungomare di Levante. Oggi pomeriggio si alzerà il velo sul piazzale Aeronautica militare, sul teatro e sulla passerella che collega via Marco Polo alla zona riqualificata. La cartolina sarà completata dal sorvolo delle Frecce Tricolori che avverrà intorno alle 17,20. L’unica incognita è quella del meteo, ma al momento le previsioni sembrano scongiurare la pioggia.

Il programma – Il passaggio della pattuglia acrobatica avverrà al termine della cerimonia di inaugurazione del piazzale dedicato all’Arma azzurra, prevista alle 17, alla presenza dei generali Giancotti e Vestito. Subito dopo si alzerà il velo anche sulla deriva di un “Tornado”, per l’esattezza quello pilotato da Franco Vestito precipitato nelle acque della Calabria 22 anni fa. Sulla vicenda, che ha suscitato diverse polemiche, nelle ultime ore si è registrata la presa di posizione della presidenza diocesana di Azione Cattolica che in un comunicato ha affermato che ci sono «modi alternativi per omaggiare il gesto eroico del generalenFranco Vestito» (riuscì ad evitare che il velivolo precipitasse sul suolo causando potenziali danni a cose e persone, ndr) «nonnostentando uno strumento che rimane sempre strumento di guerra». Alle 18 da piazza Leichhardt partirà la Fitwalking del Levante, la passeggiata per famiglie organizzata dalla Maratona delle Cattedrali, che ha già registrato un eccezionale numero di partecipanti (oltre 1100). Le iscrizioni sono chiuse, ma chi volesse unirsi alla passeggiata potrà farlo lo stesso. A partire dalle 11, sempre in piazza Leichhardt, gli iscritti potranno ritirare i gadget e le magliette.

Gli orari di accesso – Per consentire un accesso controllato alla zona, l’amministrazione comunale ha stabilito di aprire i varchi da piazza Leichhardt solo per i disabili a partire dalle 15. Poi dalle 16 potranno accedere tutti.

Il piano del traffico – La polizia municipale ha predisposto la chiusura di piazza Vittorio Emanuele II a partire dalle 15,30. Alla stessa ora sarà chiusa al traffico anche la zona del lungomare di Levante (Esercito Italiano) compresa tra via Marzella e piazza Leichhardt.

L’hashtag – Per l’occasione il Comune ha lanciato un hashtag #giovinazzotricolore, ognuno potrà condividere sui social network il proprio ricordo della giornata inviando foto e commenti.

domenica 7 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana