Musica

"Noi del Sud", ecco il video del brano di Orazio Saracino girato a Giovinazzo

Protagonisti molti giovinazzesi e gli scorci del centro storico

Spettacolo
Giovinazzo martedì 11 giugno 2019
di La Redazione
Il backstage del video di Orazio Saracino
Il backstage del video di Orazio Saracino © Nc

Un affresco musicale dai toni swing e jazz dedicato alla gente del Sud, ai luoghi comuni che nel bene e nel male la descrivono da sempre, all'orgoglio dell'appartenenza a un popolo vivace e tenace. È "Noi del Sud", il nuovo singolo del pianista e compositore Orazio Saracino, già protagonista su queste pagine in occasione delle sue precedenti uscite discografiche, appena pubblicato su tutte le piattaforme social accompagnato da un colorato video dall'evidente ambientazione "local".

Per questa occasione Saracino è stato affiancato dalle calde voci di Larry Franco e Dee Dee Joy, presenti anche con un cameo nel videoclip, che hanno arricchito il brano registrato e mixato da un altro talento giovinazzese, Alex Grasso. Nelle immagini del video diretto da Enrico Acciani il racconto dell'arrivo a Giovinazzo di un giovane e spaesato visitatore proveniente dall'Oriente, che si perde tra le caratteristiche viuzze del centro storico e finisce per diventare apprendista nel laboratorio di falegnameria accanto all'artigiano che lo aveva messo in vendita.

Un messaggio di apertura e accoglienza verso l'ospite venuto da lontano e verso le future generazioni, inserito in una carrellata di immagini che esaltano la bellezza della nostra città e la tipica ospitalità meridionale. Un brindisi collettivo al cuore di un popolo.

Lascia il tuo commento
commenti