Spettacolo

C’è anche un po’ di Giovinazzo al Wendie Webfest di Amburgo

La Redazione
Fabrizio Fallacara durante le riprese di In Vino Veritas
Due webserie interpretate da Fabrizio Fallacara al festival internazionale del cinema in programma nella città tedesca
scrivi un commento 15

C’è anche un po’ di Giovinazzo all’edizione 2018 del Wendie Webfest di Amburgo. A rappresentare la Puglia al festival internazionale del cinema dedicato appunto alle webseries, che avrà luogo il 14 e 15 settembre presso la Filmfabrique Coworking della città tedesca, ci saranno due opere dirette dal regista ruvese Michele Pinto, “In Vino Veritas” e “Project M”, entrambe interpretate dall’attore giovinazzese Fabrizio Fallacara.

In concorso ci sarà “Project M” (2017), penultimo progetto filmico prodotto da Morpheus Ego, è reduce da straordinari successi internazionali. Un’opera coraggiosa, provocatoria e innovativa, scritta dal molfettese Francesco Tammacco, in “Project M” l’arte diviene via di fuga da una realtà sterile e tristemente omologata e una strada verso la libertà dalla tirannia dei potenti. Grazie al patrocinio dell’Istituto di Cultura Italiana di Amburgo, sarà invece proiettata fuori programma, a conclusione della cerimonia di premiazione della kermesse internazionale, l’ultima opera diretta da Michele Pinto, “In Vino Veritas” (2018), nella sua versione short film.

“In Vino Veritas”, quarta webserie prodotta dalla casa cinematografica Morpheus Ego, conferma la peculiare caratteristica stilistica del regista ruvese, che mette al centro la Puglia come immancabile protagonista del racconto. Un ennesimo atto d’amore verso il tacco d’Italia e le sue straordinarie ricchezze, doni preziosi per i suoi abitanti. Con una sceneggiatura scritta a quattro mani con il terlizzese Raffaele Tedeschi, già voce della band Municipale Balcanica, in circa mezz’ora di narrazione, “In Vino Veritas” conduce lo spettatore in un percorso suggestivo, sensoriale ed iniziatico verso la conoscenza del tradizionale rituale della vendemmia, alla scoperta delle pregiate gemme d’uva, in un’analisi eclettica del vino e dei ruoli – economico, sociale e religioso – da esso rivestiti nel corso della storia.

Per l’occasione, il pubblico tedesco del Wendie Webfest potrà, inoltre, degustare un vino autoctono pugliese.

venerdì 14 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana