Spettacolo

Rettore, Lo Stato Sociale, Alborosie e Son Lux: l’Eremo cala un poker d’assi

La Redazione
Donatella Rettore in concerto all'Eremo
Si comincia stasera con Donatella Rettore al Giovedì Friendly. Si prosegue fino a lunedì 16 luglio
scrivi un commento 49

Rettore, Lo Stato Sociale, Alborosie, Son Lux: l’Eremo club cala il suo poker d’assi. Una ideale staffetta sonora che, dal 12 al 16 luglio, mette in fila quattro live molto attesi. Si comincia con l’icona della trasgressione all’italiana, Donatella Rettore protagonista stasera, giovedì 12 luglio, del Giovedì Friendly (apertura alle 22).

Si prosegue con Lo Stato Sociale, la band del momento reduce dal successo sanremese del brano Una vita in vacanza, in concerto sabato 14 luglio (apertura alle 21) e con l’esibizione della star internazionale del roots reggae Alborosie, che sarà accompagnato sul palco dell’Eremo dalla Shengen Clan Band domenica 15 luglio (apertura alle 19).

La conclusione di questa intensa quattro giorni è prevista lunedì 16 luglio (apertura alle 21) con l’arrivo di uno squarcio nella banalità dei suoni contemporanei, una chicca dagli Stati Uniti per appassionati di sperimentazioni alt-pop: Son Lux, inizialmente progetto solista del musicista e compositore statunitense Ryan Lott, arricchitosi dei contributi del chitarrista Rafiq Bhatia e del batterista Ian Chang per creare una formula sonora riconoscibile che raccorda beat urban, rarefazioni post-rock e campionamenti elettronici; quella dell’Eremo è una delle due date italiane, unica al Sud Italia, del tour europeo della band.

giovedì 12 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana