Basket

La Fidens Giovinazzo batte il Toritto

Savio Magrone
Fidens
La squadra di coach Ragno onora l'impegno con una vittoria (64-60) nonostante sia già aritmeticamente fuori dai playoff. Sabato ultima giornata a Molfetta
scrivi un commento 3

Nella penultima giornata del campionato di Prima Divisione girone B, la Fidens Giovinazzo onora l’impegno e batte con il punteggio di 64-60 il Toritto, in una partita con scarse motivazioni da parte di entrambe le compagini dal momento che il quadro playoff si è delineato già dalla precedente giornata.

Vittoria sofferta, dunque, per il sodalizio di Franco Piscitelli, che già nel primo quarto ha posto la partita sul binario preferito, mostrando buone percentuale al tiro ed imponendo un ritmo incessante all’incontro, che permette ai biancoverdi di registrare un rassicurante vantaggio alla prima sirena: 20-13. Nella seconda frazione, lo spartito della gara non cambia e i ragazzi di coach Ragno continuando a macinare canestri, raggiungendo la doppia cifra di scarto prima della lunga pausa: 38-25 all’intervallo.

Nella ripresa, il Toritto insiste maggiormente sulla fase difensiva e ne fuoriesce un quarto avaro di canestri, con la Fidens ancora in pieno controllo dell’incontro che respinge qualsiasi tentativo degli ospiti: 48-36 al trentesimo minuto. Nell’ultimo quarto, gli ospiti rischiano il tutto per tutto e la strategia paga soprattutto nei primi minuti di gioco, quando arrivano addirittura sul -2, ma la Fidens non si perde d’animo e porta a casa il successo finale con il punteggio definitivo di 64-60.

Nell’ultimo turno, la Fidens Giovinazzo affronterà nel derby i cugini del Mts Junior Molfetta, in un incontro che si disputerà sabato 4 maggio alle ore 20.

martedì 30 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana