Basket

​La Fidens cede al Santeramo e vede allontanarsi i playoff

La Redazione
Fidens
La squadra di Ragno capitola a Santeramo con il punteggio di 61-54. Domani la sfida decisiva in chiave playoff a Ruvo
scrivi un commento 2

Nella settima giornata del girone B del campionato di Prima Divisione, la Fidens Giovinazzo cede al Santeramo con il punteggio di 61-54 e vede svanire lentamente il sogno playoff, accarezzato con molto ottimismo per l’intero arco della stagione. Al sodalizio di Franco Piscitelli, infatti, è necessario un filotto di vittorie nelle ultime tre partite che chiudono la regular season, sperando in concomitanza di ricevere notizie positive dagli altri campi.

Eppure a Santeramo la squadra guidata da Ragno era partita con il piglio giusto, mostrando la solidità difensiva che, negli scorsi incontri, aveva prodotto notevoli frutti: al termine del primo quarto, la Fidens deve recuperare una sola lunghezza di svantaggio sull’11-10. Nella seconda frazione, i locali iniziano lentamente a prendere in mano le redini dell’incontro e si pongono in questo modo in vantaggio alla fine del primo tempo con il punteggio di 28-24. Nella ripresa, i biancoverdi tentano di rientrare in partita ma vengono prontamente ricacciati dai locali, i quali si issano sul punteggio di 44-39 sul finire del terzo quarto. Negli ultimi dieci minuti, la Fidens appare molto nervosa e colleziona tecnici, spianando la strada al facile successo dei locali con il definitivo 61-54.

Nel prossimo turno, in programma domani alle ore 18, il Giovinazzo affronterà il Fiore di Puglia Ruvo, in un match decisivo in ottica playoff.n

sabato 13 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana