Basket

​La Fidens dilaga contro i Raptors Bisceglie

Savio Magrone
Fidens-Raptors Bisceglie
Successo abbastanza ampio (66-41) per la squadra guidata da coach Ragno. Adesso due trasferte decisive per il prosieguo della stagione
scrivi un commento 40

Dopo tre sconfitte consecutive, la Fidens ritorna a vincere e lo fa in maniera straripante, battendo i Raport Bisceglie con il netto punteggio di 66-41.

Una prova pressochè perfetta per i ragazzi guidati da coach Ragno, capaci di esprimere una pallacanestro ad alti livelli, con una difesa a tutto campo e numerosi tatticismi in chiave offensiva. Una vittoria, per i biancoverdi, che offre due punti molto importanti per non lasciarsi sfuggire il treno playoff: in tal senso, saranno molto importanti le prossime due sfide contro due dirette concorrenti come Santeramo e Ruvo, prima di osservare una settimane di riposo in coincidenza con le festività pasquali.

Nel match odierno, la Fidens ha dominato sin dai primi minuti di gioco, imponendo un ritmo forsennato all’incontro e provando una difesa a tutto campo, la quale è risultata il vero marchio di fabbrica della vittoria conseguita. Dopo una prima frazione ai limiti della perfezione, chiusa sul punteggio di 25-8, i locali rallentano il gioco nel secondo quarto ma conservano il divario accumulato nei primi dieci minuti di gioco, andando al riposo lungo sul punteggio di 36-18.

Nella ripresa, il sodalizio di Franco Piscitelli riprende a macinare la pallacanestro mostrata ad inizio partita, costringendo gli ospiti a numerosi turnover in fase difensiva che consentono alla Fidens di chiudere il match già al termine del terzo quarto, chiuso sul 60-29. Gli ultimi dieci minuti rappresentano un semplice allenamento agonistico che fissano il punteggio sul definitivo 66-41.

Nel prossimo turno, i ragazzi di Ragno saranno impegnati a Santeramo, in un incontro programmato domenica 7 aprile alle ore 18.n

lunedì 1 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana