Basket

​Fidens, sfuma l’impresa. A Bitritto arriva una sconfitta

Savio Magrone
Fidens Giovinazzo
I biancoverdi cedono 51-40 nel big match dell'undecisima giornata e si allontanano dalla vetta. Prossimo impegno in casa il 17 marzo contro il Corato
scrivi un commento 12

L’impresa che tutti si auguravano non è avvenuta. Nel big match dell’undicesima giornata del girone B del campionato di prima Divisione, la Fidens Giovinazzo cede 51-40 al basket Bitritto e si allontana dalla vetta della classifica, attualmente presidiata da tre compagini.

La Fidens è stata costretta a rincorrere gli avversari sin da subito, che hanno chiuso il primo quarto avanti di una sola lunghezza: 15-14. Nella seconda frazione di gioco, il basket Bitritto ha tentato il primo allungo importante dell’incontro, ben direzionato già all’intervallo quando il tabellone dichiarava 30-24 in favore della squadra locale. Nel secondo tempo, la partita è stata molto bloccata, soprattutto in fase offensiva dove le due squadre hanno mostrato maggiori lacune, così il 37-33 al termine dei primi trenta minuti di gioco lasciava una flebile speranza al sodalizio di Franco Piscitelli. Ma proprio nel momento in cui la Fidens aveva mostrato segnali di recupero dell’incontro, il basket Bitritto è stato efficace in fase difensiva ed ha arginato qualsiasi tentativo di rimonta degli ospiti, chiudendo definitivamente la contesa con il punteggio finale di 51-40.

Nel prossimo turno, la Fidens Giovinazzo sarà impegnata tra le mura amiche contro la Nuova Virtus Corato, in un incontro programmato domenica 17 marzo alle ore 18,30.

lunedì 11 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana