Basket

​Fidens a valanga sul Corato

Savio Magrone
Fidens Giovinazzo-Corato
Vittoria schiacciante (59-38) per i ragazzi di Ragno che riagguantano la seconda posizione in classifica. Prossimo impegno sabato a Bitritto
scrivi un commento 84

Dopo lo stop casalingo avvenuto nel derby contro il Molfetta, la Fidens Giovinazzo ritrova il successo dopo aver sconfitto sul parquet di casa il Basket Corato con il punteggio di 59-38.

Un successo importante, un pronto riscatto dopo il passo falso contro i cugini, che consente al sodalizio di Franco Piscitelli di riagguantare la seconda posizione in classifica, in coabitazione con altre tre squadre.

Nell’incontro di ieri, soltanto i primi dieci minuti rappresentano un vero ostacolo per i locali, quando i ritmi alti della partita consentono al Corato di rimanere in scia e chiudere il primo parziale sotto di due sole lunghezze: 22-20. Nel secondo quarto, Ragno modifica l’assetto difensivo ed i frutti non tardano ad arrivare: gli ospiti faticano a trovare la via del canestro e rimangono bloccati per ben 7 minuti di gioco. In questo frangente, la Fidens costruisce il primo ed importante distacco per giungere al riposo con un discreto margine di vantaggio (32-25).

Nella terza frazione, lo spartito non viene modificato ed i costanti errori al tiro degli ospiti consentono alla Fidens di aumentare il distacco in maniera consistente: 44-29. Così Corato alza definitivamente bandiera bianca e l’ultimo quarto si trasforma in uno spettacolo cestistico, prima della sirena finale che ferma il punteggio sul definitivo 59-38.

Nel prossimo turno, in programma sabato 9 marzo alle 18,30, la Fidens Giovinazzo sarà impegnata nel big match a Bitritto, in un incontro molto interessante che mostrerà le reali ambizioni stagionali della squadra biancoverde.n

lunedì 4 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana