Basket

​Fidens da sogno, vittoria e primo posto

Savio Magrone
Fidens Giovinazzo
La squadra di Ragno sbanca anche Toritto (46-51) e vola in vetta alla classifica. Prossimo turno domenica 17 contro il Molfetta
scrivi un commento 6

La Fidens Giovinazzo non vuole più fermarsi. Sesta vittoria consecutiva per il sodalizio di Franco Piscitelli, uscito vittorioso dal palazzetto di Toritto con il punteggio di 46-51: due punti d’oro per i biancoverdi, i quali si posizionano in prima classe in coabitazione con il basket Bitritto e Fiore di Puglia Ruvo.

Anche in questa partita, si sono espressi i notevoli passi avanti compiuti dalla squadra guidata da coach Ragno, capace di soffrire e piazzare la zampata vincente nel momento cruciale dell’incontro. Nella prima frazione, infatti, regna l’equilibrio, con numerosi errori dal campo da parte di entrambe le compagini che non esprimono un grande livello di gioco: 7-11 per la Fidens dopo dieci minuti. Nel secondo periodo, le difese calano notevolmente e la partita prosegue a sprazzi, con fiammate da una parte e dall’altro, prima di giungere alla sirena che suggella il primo tempo sul punteggio di 25-24 in favore dei padroni di casa.

Nella ripresa, si manifesta nuovamente l’equilibrio registrato nelle prime due frazioni di gioco.Il Toritto cerca di porre un gap consistente ma la Fidens reagisce colpo su colpo ed anche questo quarto si chiude con i locali avanti di un solo punto: 41-40. Gli ultimi dieci minuti simboleggiano in maniera evidente il periodo roseo della Fidens: grande cuore in campo, una difesa eccellente e pochi errori sotto canestro sono le chiavi che conducono i biancoverdi a strappare la sesta vittoria consecutiva con il punteggio finale di 46-51. Nell’ultima partita del girone di andata in programma domenica 17 febbraio alle ore 18,30, la Fidens affronterà la Junior pallacanestro Molfetta.

lunedì 11 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana