Basket

​Vittoria convincente della Fidens a Corato

Ragno può festeggiare la quarta vittoria consecutiva dopo lo scalpo di Corato (46-62) e raggiunge la zona playoff. Prossimo impegno domenica contro la capolista

Basket
Giovinazzo venerdì 01 febbraio 2019
di Savio Magrone
Fidens, immagine di archivio
Fidens, immagine di archivio © GiovinazzoLive.it

La Fidens non si ferma più. Nel recupero della prima giornata del girone B di prima divisione, il sodalizio di Franco Piscitelli sbanca il Tensostatico di Corato con il punteggio di 46-62, agguantando la tanto agognata quarta posizione, prima piazza utile per accedere alla seconda fase.

Dopo un primo quarto abbastanza sottotono da parte dei biancoverdi, conclusosi 15-12 in favore dei locali, gli ospiti aumentano l'intensità di gioco e producono nel secondo quarto il distacco decisivo per portare a casa la vittoria: 22-32 al termine del primo tempo. Nella ripresa, Corato tenta di avvicinare nuovamente gli ospiti ma la squadra guidata da Ragno è attenta a non distrarsi, fermando il vantaggio intorno alla doppia cifra dopo trenta minuti di gioco: 35-44. Negli ultimi dieci minuti, il divario aumenta e così la Fidens può festeggiare la quarta vittoria consecutiva dopo aver sbancato Corato con il punteggio di 46-62.

Nel prossimo turno, il big match di giornata si svolgerà proprio a Giovinazzo, quando al Pala Sport farà visita la capolista Fiore di Puglia Ruvo, ancora imbattuta. Fischio d'inizio programmato domenica 3 febbraio alle ore 18,30.

Lascia il tuo commento
commenti