Basket

​La Fidens dilaga contro il Santeramo

Savio Magrone
Fidens-Santeramo
Facile vittoria (66-47) per gli uomini di Ragno che adesso sono a due soli punti dai playoff. Mercoledì subito in campo nel recupero della prima giornata
scrivi un commento 19

Nella sesta giornata del girone B del campionato di prima divisione, la Fidens Giovinazzo demolisce l’Asso don Bosco Santeramo con il punteggio di 66-47, in una incontro dominat sin dai primi istanti di gioco che ha mostrato l’ampia qualità di cui è dotato il roster gestito da Ragno.

Con questa vittoria, il sodalizio del presidente Franco Piscitelli sale al quinto posto in classifica, a sole due lunghezze dalla prima piazza utile per il raggiungimento dei playoff. C’è equilibrio solo nei primi dieci minuti iniziali: la Fidens inizia la partita con estrema aggressività e precisione dall’arco (9-2 dopo due soli minuti di gioco) ma gli ospiti riducono prontamente lo svantaggio e la prima sirena segna un vantaggio minimo per i locali: 18-14.

Nel secondo quarto, avviene lo strappo decisivo: la difesa orchestrata da Ragno produce i suoi frutti e Santeramo segna solo tre punti nell’arco dell’intera frazione. In questo modo, i locali prendono il distacco necessario per andare al riposo in totale tranquillità: 34-17. Nel secondo tempo la Fidens amministra con estrema autorevolezza il vantaggio e così gli ultimi due quarti rappresentano il più classico dei garbage time cestistici: la partita si chiude con il punteggio di 66-47, con i sostenitori della Fidens ad applaudire la terza vittoria consecutiva dei biancoverdi. C’è poco tempo, però, per riposare: mercoledì 30 gennaio la Fidens sarà impegnata sul campo di Corato per il recupero della prima giornata, con palla a due fissata alle ore 21,30.

lunedì 28 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana