Basket

​Fidens Giovinazzo, sconfitta di misura a Corato

Savio Magrone
Fidens Giovinazzo
La squadra di coach Ragno rimane sempre in partita ma alla fine viene battuta (65-58) nuovamente. All'Epifania recupero della prima giornata
scrivi un commento 18

Nella seconda gara stagionale del gruppo B del campionato di Prima divisione, la Fidens Giovinazzo incassa una sconfitta (65-58) contro la Nuova Virtus Corato nel match diurno disputato ieri al Pala Losito di via Don Albertario.

Tanto rammarico per la truppa guidata da Antonio Ragno, che è rimasta in gara per ampi tratti della partita prima di alzare definitivamente bandiera bianca negli istanti finali. Dopo un primo quarto a ritmi bassi ed avaro di canestri (14-8), la Fidens inizia a ricucire lo svantaggio prima di subire un nuovo strappo da parte dei padroni di casa proprio nelle battute finali della seconda frazione, che si chiuderà sul punteggio di 33-26.

Nel terzo quarto, i locali tentano la fuga definitiva portandosi in doppia cifra di vantaggio (48-37), ma negli ultimi dieci minuti il massimo sforzo dei biancoverdi produce ottimi risultati ed un finale palpitante. Le speranze della Fidens, però, si infrangono su una tripla sbagliata nell’ultimo minuto e così la Virtus Corato può festeggiare la prima vittoria in stagione, con il punteggio finale che recita 65-58.

Al termine della partita, coach Ragno ha analizzato così la sconfitta dei suoi: «Loro erano più presenti sotto canestro grazie ad una maggiore fisicità, ma nonostante ciò siamo rimasti ancorati sempre alla partita e mi è piaciuta la reazione dei ragazzi anche quando eravamo sotto in doppia cifra. Anche oggi abbiamo dimostrato che con una maggiore pressione e corsa possiamo mettere in difficoltà tutte le squadre. Il nostro sistema di gioco si sta sviluppando passo dopo passo e sono convinto che ci toglieremo diverse soddisfazioni durante l’annata».

Dopo le festività natalizie, la Fidens ritornerà in campo il giorno dell’Epifania quando affronterà in trasferta, nel recupero della prima giornata, il basket Corato, con appuntamento fissato alle ore 20,30.

lunedì 17 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana