Basket

La Fidens Giovinazzo sconfitta a Carovigno

Savio Magrone
Fidens
Nonostante una buona partita, i biancoverdi guidati da Andreula cedono negli ultimi 10 minuti (66-56). Domenica sfida da dentro o fuori con la capolista
scrivi un commento 24

Non è bastata una ottima Fidens a sbancare il Palasport di Carovigno. Nella terza giornata del girone C dei playoff di Prima Divisione, la squadra allenata da Andreula cede 65-55 alla Brio Service Carovigno, la quale conquista la prima vittoria in questa fase di stagione dopo le prime due cocenti sconfitto contro Mandrillo Pulsano e Orsa Capurso.

In avvio di partita, gli ospiti reggono bene la pressione dei locali e, sviluppando un gioco di notevole livello cestistico, chiudono la prima frazione avanti di due lunghezze: 17-19. La situazione favorevole prosegue anche nei dieci minuti successivi, quando i biancoverdi non abbassano la guardia ed aumentano il proprio gap, andando al riposo lungo con un confortante +4: 28-32. Memore del favoloso terzo quarto giocato la scorsa domenica contro Capurso, anche in questo incontro la Fidens orchestra una difesa di estrema efficacia, concedendo poco sotto canestro ai più quotati avversari e conservando il vantaggio creato nei primi due periodi: 40-46 dopo 30′, con i giovinazzesi che iniziano a pregustare una storica vittoria. Ma proprio quando la partita sembrava ben ancorata alle fredde mani degli ospiti, una violenza reazione da parte dei locali conduce questi ultimi a colmare il gap di differenza e giocare un ultimo quarto magistrale (25 punti a referto nei dieci minuti finali), raggiungendo una vittoria che pareva un miraggio nei primi tre periodi: 65-55 finale.

Nel prossimo turno, in programma il 23 maggio alle ore 21, la Fidens Giovinazzo ospiterà presso il vecchio Palasport la capolista Mandrillo Pulsano, in una sfida quasi decisiva per il prosieguo della post season.

domenica 13 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana