Basket

​La Fidens Giovinazzo cade a Pulsano

Savio Magrone
Fidens
I biancoverdi subiscono una pesante sconfitta (75-50) nella prima gara di playoff. Domenica 6 affronteranno l'Orsa Capurso
scrivi un commento 3

Inizia subito in salita il cammino della Fidens Giovinazzo nei playoff per accedere alla Promozione. Nella prima giornata del girone C dei playoff di Prima Divisione, la squadra allenata da coach Andreula esce sconfitta 75-50 nell’incontro disputato al Palazzetto di via Lupara in quel di Pulsano. I locali hanno dominato la partita sin dai primi minuti di gioco ed hanno confermato le aspettative iniziali degli addetti ai lavori che hanno addidato la squadra tarantina come prima favorita per compiere l’ambìto salto di categoria.

Nel primo quarto, i biancoverdi sono riusciti a tener testa alle iniziative dei locali, cercando di rimanere ancorati all’incontro con tutte le proprie armi a disposizioni: 16-12 al termine dei primi 10 minuti di gioco. Ma già nella seconda frazione, la squadra vincitrice del gruppo E della regular season ha impresso un ritmo forsennato ed è stata abile la Fidens a chiudere il primo tempo sotto la doppia cifra di svantaggio: 31-22. Nella ripresa, gli ospiti sono apparsi maggiormente in difficoltà e lasciano numerosi varchi in difesa, prontamente sfruttati dal Mandrillo Basket Pulsano che metterà a referto ben 26 punti nel parziale: 57-36 e partita ampiamente terminata. L’ultimo quarto è puro garbage time e, in questo, i locali hanno allargato il proprio score, decretando il +25 finale (75-50).

Nel prossimo turno, la Fidens sarà impegnata tra le mura casalinghe, domenica 6 maggio alle ore 18.30, cercando un pronto riscatto contro l’Orsa Capurso.

sabato 28 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana