Basket

​Fidens Giovinazzo, ecco il girone della poule promozione

Savio Magrone
Fidens Giovinazzo
I biancoverdi sono stati sorteggiati con Pulsano, Carovigno e Orsa Capurso. La prima partita il 27 aprile alle 21,15
scrivi un commento 9

Adesso la Fidens conosce i suoi futuri avversari. Nel sorteggio relativo ai playoff di Prima Divisione, il sodalizio di Franco Piscitelli è stata inserita nel girone C in compagnia di Mandrillo Pulsano, Brio Service Carovigno e Orsa Capurso. La Federazione ha adoperato alcuni criteri essenziali per lo svolgimento del sorteggio quali l’utilizzo delle teste di serie (le tre migliori squadre della regular season come percentuale di vittorie) ed evitando l’incontro tra società appartenenti allo stesso girone preliminare, ad eccezione di Foggia e Manfredonia.

Nel comunicato presentato dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) alle varie compagini, risulta che solo una per ogni girone sarà promossa in Promozione per la stagione 2018-2019.

GLI AVVERSARI La Fidens Giovinazzo esordirà fuori casa (il 28 aprile) proprio contro la favorita del girone, Mandrillo Basket Pulsano, autrice di una regular season ai limiti della perfezione con 11 vittorie in 12 partite. Lo stesso score (11-1) è stato registrato in regular season anche dalla vincitrice del gruppo C della prima fase, l’Orsa Capurso, che ha capitolato soltanto nella terza giornata di andata a Castellana. Infine, la squadra allenata da coach Andreula affronterà anche il Carovigno che ha compiuto un percorso molto simile ai biancoverdi, raggiungendo quota 18 punti nel gruppo salentino. Il primo appuntamento di questa poule promozione è fissato per venerdì 27 aprile ore 21,15 quando la Fidens Giovinazzo sarà impegnata fuori casa sul parquet di Pulsano.

mercoledì 25 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana