Basket

La Fidens Giovinazzo travolge la Libertas Altamura

Savio Magrone
Fidens Giovinazzo
I biancoverdi conquistano un facile successo 81-38 contro il fanalino di coda. Stasera la sfida contro la capolista Molfetta Ballers
scrivi un commento 3

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nella quindicesima giornata del campionato di Prima Divisione, la Fidens Giovinazzo continua il suo periodo positivo e demolisce la Libertas Altamura con un sonoro 81-38, inanellando la quarta vittoria consecutiva che consente ai biancoverdi di giungere al terzo posto, in coabitazione con altre due squadre.

Il quintetto locale ha sfoggiato grandi qualità offensive, raggiungendo il canestro con estrema facilità sin dall’inizio della partita, quando De Palo è salito in cattedra e, con una serie di triple, ha costruito già un solco incolmabile per gli ospiti: 22-10 al termine della prima frazione. Nel secondo quarto, la musica non cambia ed il coach Andreula ruota assiduamente i suoi uomini a disposizione, cercando di risparmiare preziose energie per il prosieguo della stagione, ma anche chi proviene dalla panchina offre un apporto notevole alla causa, ampliando il margine già accumulato nei primi dieci minuti: all’intervallo lungo, il tabellone dice 43-18.

I restanti due quarti rappresentano perlopiù un allenamento agonistico, con la Fidens in pieno controllo della situazione che si limita a provare nuovi schemi e soluzioni in vista dei prossimi impegni, prima di giungere al definitivo 81-38 che chiude la contesa.

Stasera, invece, la Fidens Giovinazzo sarà impegnata nel big match contro il Molfetta Ballers, ancora imbattuto in questa stagione. Appuntamento alle ore 20,30 presso il Pala Poli, nel recupero valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato.

lunedì 19 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana