Altri Sport

Interrotto il rapporto tra il Giovinazzo C5 e il tecnico Magalhaes

La Redazione
Marcello Magalhaes
L'incertezza sul futuro dei campionati la motivazione
scrivi un commento 3

Fermare tutto, su questo atleti e società sono d’accordo, è stata la scelta giusta, ma avrà degli impatti non trascurabili sulle strategie future. Anche questi sono gli effetti del coronavirus sul futsal. effetti che non si fanno sentire solo in campo, ma anche nelle scelte dei club.
È il caso del Giovinazzo C5 che, ha comunicato di aver concluso il rapporto di collaborazione con Marcello Magalhaes. Il brasiliano, già trainer dei bianco verdi, nel 2009, in serie A2, lascia il sodalizio di via Sanseverino dopo un solo anno con un bilancio di 12 vittorie, 4 sconfitte ed un secondo posto, alle spalle del Futsal Capurso, nel raggruppamento G di serie B, prima della sospensione dell’attività per l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Le ragioni del divorzio fra l’allenatore e il club del presidente Antonio Carlucci, sono legate agli effetti del Coronavirus sul campionato in corso, ma soprattutto alla grande incertezza sul futuro del futsal italiano: «Il nostro sport, come la maggior parte delle attività sportive italiane – spiega il presidente – deve affrontare una grande partita a causa dell’attuale emergenza sanitaria. Questo virus è una sfida incredibile per tutti noi. Per quanto riguarda il futsal, un fenomeno troppo incerto nel suo evolversi, ci sono tante incertezze e al momento nessuno sa quale sia la via migliore per gestire la ripresa delle attività agonistiche. Per noi addetti ai lavori si tratta di un vero e proprio navigare a vista. E così fra l’incertezza di ciò che ci attende abbiamo deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con Magalhaes. Perché lo sport è sì un gioco, ma è anche una cosa seria, fatta di relazioni e rapporti umani. E proprio in questo momento è giusto lasciare libero Magalhaes, un professionista ed un grande amante del futsal, di poter pianificare, con largo anticipo, il proprio futuro». La decisione è stata sofferta sofferta ed è stata presa in un clima di grande incertezza, legata agli aspetti tecnici ed economici delle società italiane. Ringraziamenti di rito ma anche auguri per il futura da parte della società bianco verde al tecnico brasiliano. «Le nostre strade si separano – conclude Carlucci – ma siamo consapevoli di quanto abbia dato alla causa e delle sue straordinarie doti che, ne siamo certi, continuerà a mostrare nel futsal nazionale».

domenica 24 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana