Altri Sport

Netium, fervono i preparativi per la riapertura

Savino Alberto Rucci
Savino Alberto Rucci
centro sportivo netium
Piscina e palestra pronti a riprendere le attività
scrivi un commento 33

Sulla riapertura della Netium ma anche sulle procedure adottate per minimizzare il rischio di trasmissione del Covid-19 abbiamo discusso con il dott. Gaetano Delfino, Responsabile Amministrativo della Meleam s.p.a., società che da oltre un anno segue il centro sportivo Ssd Netium per quel che concerne la medicina e sicurezza sul lavoro.
I loro tecnici hanno infatti già effettuato in collaborazione con il direttore sportivo Netium Lorenc Felequi diversi sopralluoghi, valutando tutti i protocolli di buona prassi igienica nella struttura – già rispettati – ed aggiornando i protocolli anticontagio come da dettami D.p.c.m. 24/04/20.
A cominciare dalla revisione ed aggiornamento della documentazione sulla sicurezza sul lavoro, come da D.lgs 81/08, con focus ancor più dettagliato per quel che riguarda il rischio biologico ed il protocollo anti-covid, adottato su misura dal nostro polo scientifico.
Così come si è provveduto a delineare una perfetta compartimentazione delle aree, a regolare turnazione di flussi minimi di gente, la creazione di barriere anticontatto, la rivisitazione degli spazi (per dipendenti ed utenza) ed attuare le pratiche di sanificazione e di dotazione di Dpi per tutto il personale, che verrà più specificatamente formato nei prossimi giorni.
Una data precisa di riapertura ancora non è possibile stabilirla, perché come tutte le altre strutture sportive italiane si attende il via libera del governo, ma nel frattempo si è già pienamente al lavoro per attrezzare la realtà giovinazzese di tutto ciò che serve per ripagare il coraggio e gli investimenti di chi, anche dinanzi ad un nemico invisibile, non vuol arrendersi.

martedì 12 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana