Altri Sport

Campionati mondiali di danza, bronzo per la coppia giovinazzese Bologna-Serrone della Dance Team

La Redazione
Gli atleti giovinazzesi protagonisti della coppa del mondo di danza
I due, accompagnati dalla maestra Pasqua Germano, hanno conquistato il podio nella finale di Dublino nella categoria danze latino americane classe A
scrivi un commento 10

Una splendida medaglia di bronzo per la danza sportiva Giovinazzese. Arriva dall’Irlanda l’impresa di Damiano Bologna e Rosanna Serrone della Asd Dance Team Giovinazzo che ai campionati del mondo 2019 sono saliti sul podio nella disciplina di danze latino americane classe A.

L’evento, uno dei più prestigiosi per le danze di coppia, si è svolto a Dublino, organizzato dalla World Dance Council Amateur League (WDC AL), ente che rappresenta la danza in tutto il mondo. Nel CityWest hotel migliaia di ballerini giunti da ogni continente si sono esibiti davanti al pubblico presente. Con grande entusiasmo anche la Dance Team Giovinazzo ha preso parte a questo importantissimo evento, con la partecipazione della nota coppia giovinazzese di ballerini di danze latino americane classe A, Damiano Bologna e Rosanna Serrone, accompagnati dalla maestra Pasqua Germano.

Carichi di adrenalina, nonostante le difficoltà di viaggio per le avversità atmosferiche, Damiano e Rosanna hanno sfidato nella loro categoria altre dieci coppie, conquistando prima la finale e poi una favolosa e meritatissima medaglia di bronzo. Grande soddisfazione per l’unica coppia Italiana qualificatasi nella propria classe e disciplina a questi mondiali. Rientrano in Italia soddisfattissimi dell’esperienza, un fatto di buon auspicio in vista dell’inizio della stagione sportiva 2019-2020.

giovedì 12 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana