Altri Sport

Douglas trascina il Giovinazzo C5, 8-0 all’Olympique Ostuni

La Redazione
Giovinazzo C5
Tripletta del brasiliano. A segno anche Mongelli (2), Piscitelli, Alves e Gomez. I biancoverdi salgono al terzo posto in classifica, a cinque lunghezze dalla coppia di testa Capurso-Campobasso
scrivi un commento 17

E dopo la Diaz Bisceglie, anche l’Olympique Ostuni è liquidato. Molto più facilmente di quanto si potesse immaginare, con un perentorio 8-0 che porta il Giovinazzo C5 al terzo posto nel girone G di serie B, a-5 dalla prima posizione, adesso occupata dal tandem composto dal Futsal Capurso e dalla Chaminade Campobasso. Undici gol fatti nelle ultime due partite, ma soprattutto una porta immacolata da ben 94 minuti: la squadra di Marcello Magalhaes, priva di Depalma, Priori e con Rafinha a mezzo servizio, fa la voce grossa anche sul parquet del PalaPansini in una gara in cui la tecnica superiore ha avuto la meglio ed è così arrivato il secondo hurrà di fila, ovvero il quinto stagionale. Protagonisti del roboante successo casalingo sono stati Alvaralhão dos Santos e Mongelli, autori, rispettivamente, di una tripletta e di una doppietta, ma anche i baby Sciancalepore (18 anni ieri, nda) e Turturro, gettati nella mischia nel corso della ripresa.

In avvio, gli ospiti partono fortissimo (e con Fiorentino nelle vesti di quinto di movimento, nda), ma l’angolo di Alvaralhão dos Santos, dopo appena 34 secondi, beffa Caramia: è già 1-0. Ci provano anche Mongelli (tentativo deviato in corner) e Gomez (conclusione imprecisa), mentre sull’altro versante Salamida pecca di egoismo, ignora completamente Schiavone, libero a centro area, e tenta la conclusione di potenza senza velleità. Per fortuna, in avanti, c’è sempre Alvaralhão dos Santos che fa nuovamente girare la testa a Caramia e fa 2-0. Prima del riposo, l’ennesima discesa di Piscitelli ed il salvataggio della difesa ospite su Gomez fanno da preludio al destro di Alves che centra la traversa. Squadre al riposo col Giovinazzo C5 avanti 2-0.

Al rientro, Mongelli non sbaglia il 3-0, Di Ciaula ferma sul nascere i tentativi di rimonta dell’Olympique Ostuni, affidati ai soliti Schiavone e Salamida, mentre Piscitelli cala il poker e mette in ghiaccio la partita: 4-0 ad un quarto d’ora dall’ultima sirena. La squadra ospite, a questo punto, cede, subisce il 5-0 di Mongelli (doppietta), il 6-0 di Alvaralhão dos Santos (tripletta), il 7-0 di Alves e l’espulsione di Lisi (doppio giallo). È il colpo del ko. Gomez porta il Giovinazzo C5 sul definitivo 8-0, le conclusioni di Mongelli e Marolla si spengono sul fondo, mentre dalla panchina si alzano i baby Sciancalepore e Turturro. Il primo è subito nel vivo, manovra bene e va vicinissimo al gol: Caramia salva in uscita, ci possiamo accontentare lo stesso. Il suo collega di reparto, Di Ciaula, s’oppone a Zigrino e porta a 92 i minuti di inviolabilità della porta bancoverde. Il Giovinazzo C5 mette in cascina altri tre punti pesanti come macigni, che lo portano a quota 15 punti, al terzo posto. A -5 dalla vetta. Prosegue la rincorsa, che ha un obiettivo chiaro: il primo posto. Per raggiungerlo sabato prossimo i biancoverdi sono chiamati ad una prova maiuscola in trasferta sul campo del Venafro.

domenica 1 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana