Ginnastica ritmica

​Iris protagonista al Campionato di Specialità

Vittorie per Abbadessa e Maffei, bene anche Brunetta a podio

Altri Sport
Giovinazzo martedì 05 novembre 2019
di La Redazione
Le atlete dell'Iris
Le atlete dell'Iris © Nc

Computo positivo quello della Ginnastica Ritmica Iris al termine della due giorni dedicata al Campionato di Specialità per le zone tecniche 3-4-5, tenutasi a Campobasso il 2 e 3 novembre.

Al Palazzetto dello sport “Cittadella dell’Economia”, l’Iris è inserita nella zona tecnica 5 che comprende compagini provenienti da Puglia, Molise, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Tra le ginnaste giunte in terra molisana, a disposizione dei tecnici accompagnatori Alessandra Sangilli e Maddalena Carrieri, spicca la vittoria di Serena Abbadessa tra le Junior 1 al cerchio con il punteggio di 12.350, mentre alla palla non va oltre l’ottavo posto finale (11.100). Podio per Simona Brunetta che chiude in seconda posizione tra le Junior 2-3 al nastro (12.550), medaglia di legno alla fune con il punteggio di 10.750. Successo invece per Silvia Maffei, ginnasta dell’Iris e tesserata con la Relevè Brindisi accompagnata da Silvia Lapomarda. Maffei si impone alle clavette con il punteggio di 13.450; ottava piazza invece alla palla (9.450). Lontano dal podio al termine dei suoi esercizi, infine, Anna Labianca che nella categoria Senior chiude in settima posizione (10.950) alle clavette e nona al cerchio (11.050).

A rappresentare l’Iris al Campionato Nazionale del 23 e 24 novembre a Foligno saranno quindi: Serena Abbadessa tra le Junior 1 al cerchio, Simone Brunetta tra le Junior 2 alla fune e nastro e Silvia Maffei alle clavette.

Lascia il tuo commento
commenti