Altri Sport

Parte la B, ​Il Giovinazzo C5 affronta il Torremaggiore. Carlucci: «Se puoi sognarlo, puoi farlo»

La Redazione
Giovinazzo C5
Il presidente spinge i biancoverdi in vista dell'esordio oggi pomeriggio alle 16 in trasferta contro la formazione foggiana. Assenti Alves e Rafinha
scrivi un commento 4

Dopo mesi di attesa, finalmente ci siamo. Il Giovinazzo C5 è pronto a fare il suo esordio nel girone G, oggi pomeriggio alle ore 16 sull’inedito campo della Polisportiva Torremaggiore, alla sua prima apparizione in serie B. La società, guidata da Antonio Carlucci, è pronta e «Giovinazzo – le parole del presidente – ancora una volta, ne sono certo, sarà all’altezza della propria tradizione dimostrando il suo innato amore verso i colori biancoverdi. Quest’anno sarà particolarmente difficile, non nego che le aspettative e gli sforzi siano stati notevoli, in collaborazione con gli amici Sabino Samele, Gianni Lasorsa ed Enzo Marzella. Ringrazio, ad oggi, tutti, tutti quelli che, da 18 anni a questa parte, – ha continuato ancora – mi hanno permesso di arrivare fino a qui. Tutta la società, tutto lo staff, tutti i volontari, tutti i ragazzi, tutti i giocatori per aver creduto fermamente in me dal 2001 ed ancora oggi. Guardare avanti e tornare in serie A2 è la missione che dobbiamo perseguire tutti insieme! Se puoi sognarlo, puoi farlo!».

I biancoverdi, privi degli squalificati Alves e Rafinha, incroceranno all’esordio la matricola dell’ex Asensio, nel 2017 in biancoverde: «Affronteremo una squadra al suo primo anno in serie B – ha detto Marcelo Magalhaes -, ma che si è rinforzata molto sul mercato estivo, con gli innesti di Asensio e Perkovic. Hanno individualità importanti sulle quali dovremo fare attenzione. Sarà la nostra prima gara, in trasferta, ma noi non possiamo nasconderci: la società ha costruito un organico importante, ha posto i propri obiettivi e noi puntiamo a stare ai vertici della classifica di serie B. Sicuramente, la società ed i tifosi si aspettano molto da noi e questo deve rappresentare un valore aggiunto che non può e non deve sgretolarsi mai sotto il peso della pressione».

Sarà un Giovinazzo C5 privo di Alves e Rafinha, entrambi squalificati: «Veniamo da 15 giorni in cui ho cercato di migliorare ulteriormente gli schemi di gioco e soprattutto di preparare la squadra dal punto di vista fisico, dopo gli impegni in Coppa della Divisione e Coppa Italia. Non siamo ancora al cento per cento – ammette l’allenatore – ma non possiamo nasconderci. Mi aspetto una gara difficile, ma, dopo quanto visto a Molfetta, sono molto fiducioso. Il gruppo non mi deluderà».

sabato 5 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana