Altri Sport

Si avvicina il ritorno del Giro d’Italia a Giovinazzo. Nel 2020 parte la tappa con arrivo a Vieste?

La Redazione
Il Giro d'Italia 2014
L'appuntamento potrebbe essere il 10 o il 17 maggio. Depalma: «Siamo in campo, ma ci sono buone possibilità. Fin quando non c'è nero su bianco non posso dirlo con certezza»
scrivi un commento 5

Il Giro d’Italia 2020 farà di nuovo tappa a Giovinazzo. Almeno è questo quanto riporta il sito regionale del Coni riguardo l’organizzazione della corsa rosa numero 103. Giovinazzo dovrebbe essere luogo di partenza della tappa che arriva a Vieste sul Gargano, attraversando dunque una buona parte del territorio pugliese. Il giorno previsto potrebbe essere il 10 maggio, o forse il 17, in entrambi i casi una domenica.

«Fino a quando non vedo nero su bianco non posso dare la certezza – afferma a GiovinazzoLive.it il sindaco Tommaso Depalma -. Diciamo però che siamo in campo e che ci stiamo battendo con altre città ma ci sono ottime possibilità. Se fosse così e capitasse di domenica sarebbe bellissimo, una festa per tutti i cittadini».

Il Giro d’Italia 2020 partirà da Budapest. In Ungheria si svolgeranno anche la seconda e terza tappa. Dopo la tappa Bari-Giovinazzo di ormai cinque anni fa, il transito della corsa ciclistica dell’anno precedente, durante la tappa Mola di Bari-Margherita di Savoia, e la partenza del Giro rosa sempre nel 2013, Giovinazzo ritornerebbe dunque grande protagonista della gara ciclistica più importante d’Italia.

lunedì 9 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana