Altri Sport

Nuova impresa di Daniel Douglas Di Pierro, a nuoto da Catalina a Los Angeles

La Redazione
Daniel Douglas Di Pierro ha conquistato Los Angeles
L'atleta biscegliese della Netium Giovinazzo ha percorso in 13 ore e 10 minuti 36 km nelle acque dell'oceano Pacifico
scrivi un commento 28

Ennesima impresa di Daniel Douglas Di Pierro, atleta della Netium Giovinazzo. Il biscegliese venerdì scorso ha compiuto la traversata da Catalina a Los Angeles. Un tragitto nell’oceano Pacifico di 36 km in acqua, durato 13 ore e 10 minuti, per l’atleta un personal record di permanenza in mare.

Le condizioni dell’oceano erano buone. L’acqua fortunatamente era meno fredda del previsto e Daniel non ha incontrato delfini e pescecani; negli ultimi 5 km ha trovato forti correnti che hanno rallentato il ritmo delle bracciante. In acqua non era consentito indossare mute o costumoni (come da regole del Catalina Channel Swimming Federation). Questa traversata appartiene agli “Ocean Seven”, i 7 stretti oceanici ambiti da tutti i traversatori del mondo.

In passato Di Pierro aveva già compiuto altre imprese come la traversata dall’isola di Vulcano a Capo Calavá 21 km; la doppia traversata delle Bocche di Bonifacio: 32 km (record mondiale); la traversata dello Stretto di Gibilterra: 16 km, con acqua a 16 gradi e senza muta; la traversata da Porto Santo Stefano a Porto Ercole, 21 km e la Bisceglie-Bari Coast To Coast (arrivo a Bari Palese) in 10 ore per compiere 26 km.

martedì 3 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana