Altri Sport

Giovinazzo C5, rinnova anche Di Ciaula: «È bastata una chiacchierata»

La Redazione
Giuseppe Di Ciaula
Il portiere sarà ancora in biancoverde: «Convinto dalla voglia di rimanere in questa famiglia»
scrivi un commento 16

Una chiacchierata per rinnovare l’intesa. Giuseppe Di Ciaula vestirà la casacca del Giovinazzo C5 anche nella prossima stagione. Lo aveva già preannunciato il direttore sportivo Gianni Lasorsa nelle scorse settimane e ieri c’è stata la stretta di mano che ha di fatto sancito il rinnovo dell’intesa. Nemmeno può parlarsi di trattativa. È bastata una chiacchierata con il presidente Antonio Carlucci per raggiungere immediatamente l’accordo anche per la prossima stagione 2019/20.

«Sì, è vero – conferma lo stesso atleta classe ’88 -. È bastata una rapidissima chiacchierata per capirci a vicenda, per rinnovare e per continuare a scegliere i biancoverdi, senza alcun dubbio. La voglia di rimanere in questa grande famiglia e in questo gruppo sono stati i motivi predominanti della mia scelta». Secondo l’estremo difensore di Bari, che vanta un curriculum di tutto rispetto (un decennio, tra serie B e A2, a Modugno, dove ha vinto il campionato, la parentesi a Policoro, il trasferimento alla Virtus Rutigliano, il passaggio al Cristian Barletta e l’avventura col Futsal Capurso, nda), «la società, scegliendo un allenatore come Marcelo Magalhaes – spiega Di Ciaula – vuol puntare a qualcosa di importante e soprattutto far divertire i tifosi che tutti i sabati accorrono sui gradoni del PalaPansini. Ed un pubblico del genere, credetemi, l’ho visto davvero in pochissimi Palasport italiani».

A proposito di obiettivi, Di Ciaula non pone limiti alle grandi potenzialità del gruppo: «Abbiamo giocatori dalle indiscutibili qualità tecniche, ma anche dotati di qualità umane importanti che ci permetteranno di ricostruire un gruppo compatto, condizione fondamentale, a mio avviso, per fare bene. Con questi si dovrà puntare a qualcosa di importante: abbiamo tutte le carte in regola per non porci limiti. Dovremo essere abili, dunque, ad amalgamarci il prima possibile».

venerdì 12 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana