Altri Sport

​L’Afp Giovinazzo under 19 si qualifica per le finali nazionali giovanili

Savio Magrone
Afp Under 19
Primo posto per gli juniores nel concentramento Matera. Il coach Camporeale: «Speriamo che il fattore campo sia un vantaggio per noi»
scrivi un commento 6

L’Afp Giovinazzo under 19, con il primo posto ottenuto nel raggruppamento con Matera ed Estrelas Molfetta, ha staccato il pass per accedere alle finali nazionali giovanili, in programma il 24-25-25 maggio (coppa Italia) e il 30-31 maggio, 1-2 giugno (campionato) presso il pala Pansini di Giovinazzo e il Palasport Don Sturzo di Molfetta.

Un risultato molto importante per l’intero settore giovanile che sta mostrando notevoli passi in avanti negli ultimi mesi, proprio come testimoniato dal coach Dino Camporeale: «Siamo al primo posto con l’under 15 guidata da Angelo Depalma ed adesso abbiamo ottenuto l’accesso matematico con la squadra dell’under 19. Anche l’under 17 si sta esprimendo a buoni livelli, accumulando esperienze molto importanti per la crescita di ogni singolo atleta. Le finali saranno a Giovinazzo, quindi speriamo che il fattore campo sia un vantaggio per noi».

Successivamente Camporeale ha espresso un parere globale sul movimento giovanile giovinazzese, esprimendo grande soddisfazione ma nel contempo invitando i giovani a lavorare costantemente giorno dopo giorno: «Anche quest’anno quattro nostri atleti sono stati convocati dal ct nazionale per uno stage e ciò è avvenuto per la seconda stagione consecutiva, segno che stiamo lavorando nel modo giusto. Spero vivamente che i nostri atleti continuino ad allenarsi con grande gioia e con un sano agonismo, raggiungendo numerosi traguardi come ad esempio gli europei di categoria. Certo, siamo un pò penalizzati sui numeri perchè non abbiamo rose ampie e quindi non possiamo ruotare continuamente i ragazzi, ma stiamo svolgendo un duro lavoro psicofisico e i risultati li stiamo cogliendo nei vari campionati. Siamo stati criticati per le nostre scelte di ripartire dal vivaio, ma credo che sia stata una decisione corretta perchè i settori giovanili rappresentano la base degli sport».

martedì 16 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana