Altri Sport

Criteria giovanili di Riccione, brilla la Netium

Savio Magrone
Lorenc Feleqi e Lucrezia Napoletano
Strepitosa prestazione di Lucrezia Napoletano nei campionati nazionali. Positive anche le prove delle squadre di pallanuoto
scrivi un commento 49

La Netium può essere soddisfatta. L’associazione sportiva giovinazzese ha fatto registrare numerosi risultati positivi, provenienti sia dall’ambito individuale che da quello collettivo. Ai Criteria giovanili di Riccione, infatti, si è messa in mostra la giovane Lucrezia Napoletano, capace di conquistare tre medaglie ed alcuni ottimi tempi nelle numerose competizioni inerenti allo stile libero.

La sedicenne biscegliese, allenata da Lorenc Feleqi e da Raffaele Girardi (coach di Elena Di Liddo,oro ai XVIII Giochi del Mediterraneo nei 100 metri farfalla), ha ottenuto l’argento, accompagnato dal primato personale, nei 50 sl, mentre la terza piazza è giunta per le prove successive, relative ai 100 e 200 sl. In seguito, nonostante la fatica ormai attanagliasse il suo fisico, la promettente biscegliese portacolori della Netium si è cimentata nei 400 e 800 sl, ottenendo tempi incoraggianti e migliorando le prestazioni compiute in passate.

Ma le soddisfazioni non terminano qui. I ragazzi dell’under 15 di pallanuoto hanno ottenuto uno splendido successo contro lo Sport Project, spuntandola con il punteggio di 6-5 in una partita molto combattuta sino agli ultimi istanti di gioco, ponendosi in questo modo ad un solo punto di distacco da Basilicata nuoto, avversario nella prossima giornata. Grande vittoria anche per la squadra di Promozione guidata da Nicola Scivetti, capace di avere la meglio con il punteggio di 10-7 contro la Meridiana Taranto grazie ad un’eccellente prestazione di Giulio Mema, autore di ben 7 reti. Infine, da menzionare anche il terzo posto conseguito dalla squadra master al meeting Acquarius.

martedì 26 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana