Altri Sport

«Con il Manfredonia la prima di 5 finali». Parola di Rafinha

La Redazione
Rafinha
Il centrale difensivo presenta la sfida di oggi pomeriggio alle 16 al PalaPansini: «Non è l'ultima spiaggia per i playoff»
scrivi un commento 1

Che quella col Manfredonia C5, oggi pomeriggio alle ore 16.00 al PalaPansini, sia una gara fondamentale per il Giovinazzo C5 del tecnico Francesco Masi, lo sa bene anche Rafael Augusto Lanziotti, in arte Rafinha. «Non sarà l’ultima spiaggia, ma un match di una delicatezza enorme – dice – che sarà affrontato come una vera e propria finale, la prima di cinque finali sino al termine della regular season in cui dobbiamo puntare ad ottenere il massimo se vogliamo puntare ai playoff», distanti ben cinque lunghezze.

«Noi dobbiamo dare il massimo in campo e tornare assolutamente a fare punti, magari già da sabato – prosegue Rafinha – per la nostra classifica, perché la squadra c’è e lavora bene. Poi vedremo». Nonostante manchino appena cinque giornate alla chiusura del girone F di serie B, in casa biancoverde non è ancora tempo di un primo bilancio, secondo il centrale difensivo italo brasiliano. «Posso solo dire – continua – che di sicuro non siamo contenti della nostra posizione in classifica e vogliamo dire qualcosa sino al termine, magari raggiungendo i playoff. Fa parte del gioco, non ci aspettavamo di essere in questa situazione ma le stagioni nascono a volte in una certa maniera. Speriamo di poter raccontare la storia con un epilogo diverso».

La classifica, però, parla chiaro: i giovinazzesi hanno cinque punti di ritardo dal quinto posto (l’ultima piazza utile, la quinta appunto, è occupata dal Lausdomini, nda): «Non dobbiamo guardare né la classifica, né le squadre che abbiamo davanti. Bisogna pensare solo a dare il massimo per il Giovinazzo C5 ed a raggiungere i playoff ed alla fine tireremo le somme».

sabato 16 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana