Altri Sport

​Afp Giovinazzo, vittoria allo scadere contro il Salerno

Savio Magrone
Afp Giovinazzo
Decide un gol di Turturro a 20 secondi dalla sirena finale. Prossimo impegno nuovamente in casa il 10 febbraio contro il Matera
scrivi un commento 3

Nella quinta giornata del gruppo E del campionato di serie B, l’Afp Giovinazzo conquista la sua seconda vittoria stagionale dopo sconfiggendo 4-3 il Roller Salerno, al termine di una partita mozzafiato e decisa a pochi istanti dal termine grazie ad una prodezza di Turturro, autore di una doppietta.

Con questa vittoria, l’Afp raggiunge il quarto posto in classifica, in coabitazione proprio con la squadra di Salerno che attualmente è avanti nella classifica avulsa grazie alla migliore differenza reti.

Eppure la partita per i ragazzi di coach Camporeale si era messa subito in salita, a causa del gol subito dopo dieci minuti derivante da una clamorosa distrazione difensiva. Tuttavia, l’Afp non si perde d’animo e la reazione non tarda ad arrivare: l’asse Turturro-Cannato ribalta completamente il risultato e consente ai locali di archiviare la prima frazione di gioco in vantaggio per 2-1.

Nella ripresa, il Giovinazzo colpisce subito in contropiede con Bavaro ma, proprio nel momento in cui la partita sembrava essere in ghiaccio, il Salerno riduce il gap con un tiro libero per il decimo fallo di squadra ed a 6 minuti dal termine agguanta la parità grazie ad una beffarda autorete.

Il minuto finale è altamente sconsigliato ai deboli di cuore: a 40 secondi dal termine l’espulsione di un giocatore del Salerno per gioco scorretto fornisce il tiro libero ai locali, che però verrà clamorosamente fallito, me nella prosecuzione dello stesso Turturro pesca il jolly e regala la vittoria per 4-3 all’Afp.

Nel prossimo turno, l’Afp affronterà tra le mura amiche l’Hc Falchi Matera, con fischio d’inizio programmato alle 19 di domenica

10 febbraio.

lunedì 21 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana