Altri Sport

​Afp Giovinazzo, l’Hp Matera passa al PalaPansini

Savio Magrone
L'Afp Giovinazzo
Biancoverdi sconfitti 1-6. Prossimo impegno il 13 gennaio nel derby a Molfetta
scrivi un commento 16

Nella terza giornata del campionato di serie B del gruppo E, l’Afp Giovinazzo guidata da Dino Camporeale è stata sconfitta con il punteggio di 1-6 dall’Hp Matera. Per i biancoverdi si tratta della seconda sconfitta stagionale, dopo quella subita all’esordio contro l’Hc Falchi Matera, che relega i giovinazzesi al penultimo posto della classifica.

Nonostante il punteggio lasci presagire un incontro a senso unico, i locali hanno dato filo da torcere al Matera, agguantando anche il momentaneo pareggio con l’under 17 Cannato, uno dei migliori in campo tra le fila biancoverdi. Nella ripresa, il maggiore tasso tecnico degli ospiti, che nella rosa vantano giocatori con esperienza in A1, ha prevalso sull’Afp, la quale comunque esce a testa alta e consapevole di affrontare un graduale percorso di crescita.

A fine partita, anche le parole di coach Camporeale sono orientate veso il futuro: «Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento e dallo spirito del gruppo e sono convinto che questo campionato di serie B servirà molto ai nostri giovani per immagazzinare esperienza per il loro futuro. Con Depalma stiamo cercando di costruire l’Afp del futuro, costituita da giocatori provenienti dal nostro vivaio. Certo, è un compito difficile ma sono testardo ed amo le sfide».

Il prossimo impegno dell’Afp è in programma domenica 13 gennaio in trasferta contro l’Estrellas Molfetta di Pino Marzella, attuale leader della classifica di serie B.

lunedì 17 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana