Altri Sport

​Triathlon, questa sera una esibizione in piazza e Cala Porto

Savio Magrone
Una gara di triathlon
Si tratta di un evento dimostrativo dello sport multidisciplinare. Appuntamento alle 17,30
scrivi un commento 14

Si svolgerà questa sera, giovedì 16 agosto, intorno alle 17,30 una esibizione di triathlon, uno sport multidisciplinare composto da tre specialità differenti: nuoto, ciclismo e corsa. Si tratta, dunque, di una esibizione che farà da da volano ad uno degli eventi principali dell’Estate Giovinazzese 2018: la XXVII edizione del Palio dei Rioni a cura di Touring Juvenatium.

All’evento parteciparanno circa 12 atleti, i quali si esibiranno tra Cala Porto, dove si svolgerà il percorso a nuoto, e la piazza Vittorio Emanuele II, attorno alla quale correranno per salire successivamente in sella e compiere alcuni giri intorno al luogo centrale del paese.

Luigi Foglio, atleta della Ssd Netium Giovinazzo, ha commentato così a poche ore dall’evento: «Abbiamo chiesto al Comitato Feste Patronali di fare questo breve evento dimostrativo della spettacolarità della nostra disciplina. La richiesta è stata accolta con grande piacere e ringraziamo il presidente Gaetano Dagostino per l’opportunità concessa. Siamo certi che si tratterà di un’attività molto divertente».

giovedì 16 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana