Altri Sport

Regata dei Gonfaloni e trofeo di Adriatico e Ionio, a Giovinazzo lo spettacolo della voga a 10 remi

La Redazione
Vogatori Massimo Cervone
Oggi dalle 10,30 otto equipaggi si sfidano nelle acque di Cala Porto
scrivi un commento 54

Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. Domenica, 5 agosto, nello specchio d’acqua di Giovinazzo, si disputerà la 16esima edizione della Regata dei Gonfaloni “Massimo Cervone” e il 13esimo “Trofeo dell’Adriatico e dello Jonio”, Meeting nazionale Csi. Otto gli equipaggi che si sfideranno con i padroni di casa della associazione vogatori “Massimo Cervone” che puntano a portarsi a casa tutti i trofei in palio.

IL PROGRAMMA Si comincia alle 08,30 con la celebrazione della messa in piazza Porto, preghiera del marinaio e alza bandiera a cura dell’Associazione Marinai d’Italia sez. di Giovinazzo; alle 9,30 è previsto l’accredito delle squadre mentre alle 10,30 l’inizio delle gare. Dopo la pausa pranzo alle 19 comincerà la fase finale, che come accaduto nelle ultime edizioni, si disputerà in notturna. Contemporaneamente è prevista la deposizione in mare di una orona di alloro per i caduti in mare a cura della locale sezione dell’Anmi. Alle 19,15 si terrà l’esibizione di equipaggio femminile di Taranto “Donne in Rosa” composto da donne che hanno combattuto la battaglia contro il cancro; alle 19,30 il clou della giornata con l’inizio delle finali maschili e femminili. Alle 22,30 le premiazioni.

Quest’anno il Trofeo si è arricchito della presenza Nazionale del Csi, diventando meeting visibile a livello nazionale. Nella serata di domenica, durante la premiazione, il presidente nazionale del Csi investirà la squadra vincente (maschile e femminile) del Trofeo itinerante a campioni nazionali. Altra novità di questa edizione sarà il premio fair play “Pietro Mennea” istituito dall’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia che sarà riconosciuto all’atleta o alla squadra che si è distinta in questo campo.

LE SQUADRE Vogatori “Massimo Cervone” Giovinazzo (maschile e femminile), Vogatori Magna Grecia (maschile. e femminile), Lega Navale Molfetta (maschile e femminile), Vogatori “Il Palio di Taranto” (maschile e femminile), Vogatori “Remuri Brindisi” (maschile e femminile), Vogatori “Taras Taranto” (maschile e femminile), Vogatori “La ciurma Vasto” (maschile e femminile), Vogatori “Città di Ragusa Dubrovnik” (maschile).

domenica 5 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti