Altri Sport

L’Afp Giovinazzo va ko anche a Sarzana

La Redazione
Sarzana-Afp Giovinazzo
I liguri si impongono 8-4. Reti biancoverdi di Antezza, e tripletta di Balmaceda
scrivi un commento 2

L’Afp Giovinazzo va ko anche a Sarzana. Ieri sera sulla pista del Vecchio Mercato i rossoneri padroni di casa si sono imposti 8-4. Tra i liguri hanno brillato Festa e De Rinaldis autori di un poker ciascuno. All’Afp non è bastata la rete iniziale di Antezza e la tripletta di Balmaceda: i padroni di casa, dopo essersi portati sul 6-1, hanno resistito alla rimonta del Giovinazzo, arrotondando il punteggio nel finale. Segnali sconfortanti per l’Afp, ultima in classifica con un solo punto, peggiore difesa dell’A1 (43 gol subiti) e secondo peggior attacco (19 gol fatti).

L’Afp passa in vantaggio al 6′ con Antezza. Poi il Sarzana si scatena, segnando a ripetizione con Festa (12′ e 16′), De Rinaldis (19′) e ancora Festa (23′ e 25′). All’intervallo il Sarzana è avanti 5-1. Nella ripresa al 33′ De Rinaldis fa il 6-1. A questo punto il Giovinazzo prova a rientrare in partita, riuscendo a portarsi fino sul 6-4 con la tripletta di Balmaceda (35′, 36′ e 41′ su tiro di prima), giunto a 9 gol in campionato. Ma nel finale ancora De Rinaldis (47′ e 50′) fissa il punteggio sull’8-4 finale.

In classifica l’Afp è sempre ultima con un solo punto, a meno due dal Correggio penultimo e a meno tre dallo Scandiano terzultimo, che oggi occupa l’ultimo posto utile per conservare la categoria. Sabato prossimo al PalaPansini arriva il Thiene. È solo l’ottava giornata, ma la partita è di quelle da non fallire.

domenica 12 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana