Whatsapp

Topo in casa, un altro episodio a Giovinazzo

La Redazione
Un topo in casa in via Cairoli
Il fatto accaduto fa in via Cairoli. Una cittadina: «Non si può vivere con la paura. Bisogna fare qualcosa». Il mese scorso un caso simile in via Antinacio
scrivi un commento 28

«Vi scrivo per denunciare il degrado di alcune zone di Giovinazzo dove i topi vanno liberamente a spasso, nelle ore notturne e non solo, ed entrano anche nelle case…nella mia casa». Comincia così il messaggio di una lettrice inviato al numero WhatsApp di GiovinazzoLive.it 3892170180 per denunciare un altro episodio con purtroppo ancora protagonista un topo. Poco più di un mese fa infatti una vicenda analoga era accaduta a Rossana, in un condominio in via Antinacio. Qualche giorno prima un roditore era stato avvistato per strada in via Crocifisso.

«Abito in via Cairoli – prosegue la cittadina giovinazzese – e da mercoledi scorso avevo la sensazione che qualcosa non andasse, avendo sentito strani rumori nella notte e, avendo trovato piccoli escrementi in cucina, io e il mio compagno ci siamo armati di trappole cosparse di colle apposite ma nulla. C’eravamo quasi rincuorati dal fatto di non aver trovato nessun topo bloccato sulla colla o nelle trappole. Poi venerdì sera la triste scoperta: rientrando a casa in serata, non appena accendiamo la luce vediamo il roditore correre al riparo dietro la parete attrezzata». A quel punto scatta l’operazione per catturarlo. «Abbiamo sigillato porte, svuotato l’intera parete, spostato qualsiasi mobile dietro il quale ritenevamo avesse potuto trovare rifugio – racconta la donna -. Poi ci siamo messi a smontare la parete simo a quando non è uscito allo scoperto e lo abbiamo preso. Un’intera casa a soqquadro. È stato un qualcosa di raccapricciante».

Da qui l’appello della giovinazzese, rivolto anche al Sindaco: «Non si può vivere con la paura che possa succedere nuovamente. Bisogna fare qualcosa».

mercoledì 11 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana