Spettacolo

All’Odeion “I favolosi anni Sessanta”

La Redazione
I favolosi anni '60
Lo spettacolo in scena domenica alle 18,30. Al termine saranno offerti agli ospiti fave e olive in occasione della tradizionale festa di Sant'Antonio Abate
scrivi un commento 18

Si intitola “I favolosi anni Sessanta“, lo spettacolo in programma domenica 19 gennaio (botteghino 18,30, sipario 19) all’auditorium Odeion della Fondazione Defeo-Trapani a Giovinazzo in via delle Filatrici 32.

Lo spettacolo, portato in scena dalla Compagnia Thea3 di Bari per la regia di Maurizio Sarubbi con Susy Rutigliano e Maurizio Sarubbi, è un racconto brillante, leggero e comico su la Bari degli anni ’60, che evidenzia con inevitabile nostalgia e senso di perdita irreversibile usi e costumi ancora vivi negli anni successivi alla seconda guerra mondiale, dai giochi per strada alle tradizioni familiari, cioè quel modo di vivere dei baresi fatto di semplicità, naturalezza e soprattutto di autentica umanità. Con immagini fotografiche, piccoli oggetti caratteristici e modo di parlare, gli attori intraprendono un viaggio meraviglioso in cui il filo conduttore di tutti gli argomenti e scenette è “ non avevamo nulla ma non ci mancava niente”.

Al termine dello spettacolo la Fondazione avrà il piacere di offrire agli ospiti fave e olive in occasione della tradizionale festa dei falò di Sant’Antonio Abate.

sabato 18 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana