Teatro

All'Odeion nel weekend in scena "A Vigevano si spacca!" dedicato a Rino Gaetano

Lo spettacolo in programma sabato 30 e domenica 1° dicembre all'auditorium della Fondazione Defeo-Trapani

Spettacolo
Giovinazzo venerdì 29 novembre 2019
di La Redazione
"A Vigevano si spacca!" dedicato a Rino Gaetano © Nc

Si intitola "A Vigevano si spacca", lo spettacolo in programma questo weekend (sabato 30 novembre, botteghino ore 20, sipario ore 20,30 e domenica 1° dicembre, botteghino ore 19, sipario ore 19,30) all'auditorium Odeion della Fondazione Defeo-Trapani, in via delle Filatrici 32 a Giovinazzo. Lo spettacolo, una storia a tratti musicale di chi canta Rino Gaetano, è scritto e diretto da Mimmo Capozzi e sarà porto in scena dalla compagnia Colpo di maschera di Fasano.

"A Vigevano si spacca!" è un'opera singolare nata dall'incontro tra un affermato gruppo musicale, i "Ricover", e il regista e autore della compagnia Mimmo Capozzi, per raccontare la storia di quattro ambiziosi musicisti di paese alle prese con la preparazione di un importante concerto sulle canzoni di Rino Gaetano. Ne scaturisce un intreccio teatrale e musicale tra la quotidianità e l'amicizia dei protagonisti e i testi sorprendentemente attuali del cantautore calabrese prematuramente morto nel 1981, ormai oggetto da anni di un revival che spesso sfiora il culto.

I biglietti si possono acquistare anche online sul sito della Fondazione www.fondazionedefeotrapani.it. Per informazioni e prenotazioni contattare il 3401062022.

Lascia il tuo commento
commenti