Spettacolo

“Nostalgia”, ecco il nuovo singolo di Tommaso Lanotte

La Redazione
close
Tommaso La Notte - Nostalgia
Su YouTube è stato pubblicato l'ultimo brano del cantautore giovinazzese
scrivi un commento 33

È uscito ieri il nuovo singolo di Tommaso Lanotte. Il brano, il cui video-clip è stato pubblicato su YouTube, si intitola “Nostalgia“. La canzone dà anche il titolo all’extended play del cantautore giovinazzese.

«”Nostalgia” – spiega Lanotte in una nota – è il senso dell’Ep, è la sintesi di tutte le suggestioni presenti nelle canzoni. Quando penso all’infinito, a quello che Leopardi chiamava infinito, penso alla nostalgia, a quel senso di indefinito davanti a cui si trema, penso alla forza immane delle emozioni. Nostalgia è la parola chiave dell’Ep oltre ad essere la colonna portante di esso, perché è una parola che trasuda storia, che ha uno spessore fortissimo, basti pensare all’ etimologia: “nostos” ovvero ritorno e “algos“, sofferenza, dolore, la nostalgia è il dolore di un non ritorno. Oltre a ciò il fascino che mi ha spinto a scegliere questa parola è legato al fatto che questi due termini greci sono presenti addirittura nei poemi omerici, tutta l’Odissea è una questione di nostos e algos, quindi l’idea che con una semplice parola io possa aver creato un filo rosso che lega due esperienze artistiche così diverse per contesto, storia, epoca, sovrastrutture ed essenza, è un concetto altissimo, puro».

«Dopo questo video – afferma Lanotte – ci sarà qualche sorpresa sul mio canale YouTube e sulla mia pagina Instagram, ci saranno eventi in cui sarà possibile ascoltare l’EP e molto altro e soprattutto ci sarà un po’di silenzio dovuto alle registrazioni del mio prossimo progetto».

sabato 2 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti