Spettacolo

Summer music festival 2019, a Giovinazzo concerto del “Deva project”

La Redazione
Il "Deva project"
Stasera alle 21 nell'atrio dell'Istituto Vittorio Emanuele II. Nell'occasione allestito un banchetto per la raccolta fondi in favore di Angelo Depalma
scrivi un commento 35

Il mese più caldo dell’estate giovinazzese parte con il concerto del “Deva project”. Stasera, giovedì 1° agosto alle 21 nell’atrio dell’Istituto Vittorio Emanuele si esibiranno gli artisti pugliesi Mikaleo, Piero Ancona e il giovinazzese Michele Jamil Marzella in un concerto ad ingresso gratuito organizzato da “Amici della Musica” nell’ambito del “Summer music festival 2019“. Per Marzella, artista giramondo che all’attivo concerti in varie piazze internazionali, si tratta di un ritorno alle origini. La serata sarà anche all’insegna della solidarietà: sarà infatti ospitato un banchetto del comitato per la raccolta fondi in favore di Angelo Depalma, il cittadino giovinazzese affetto da Sla.

Deva Project, è un progetto pugliese che coniuga all’elettronica della voce, del trombone e delle tube del Tibet le immagini di un videomapping: un viaggio su suoni emozionali, onirici e immaginari, un mondo sonoro e visivo ai confini della realtà tra candele e incensi. Il trio nasce nel 2017 raggiungendo da subito ottimi traguardi. Il sound è stato notevolmente apprezzato dalla direzione artistica Buddha Bar di Parigi e in seguito due brani (Colours e Combo) sono stati selezionati nella compilation “Cote D’Azur” di Papa Dj, storico selector di Buddha Bar e Radio Montecarlo. Il connubio tra musica tradizionale ed etnica ha portato la musica del Deva Project ad essere selezionata per la compilation “Pizzica la Taranta” di Tv Sorrisi e Canzoni. Il progetto è particolarmente conosciuto in Svizzera grazie al primo singolo “Presente” arrivato a toccare la sesta posizione dei brani più venduti in Svizzera.

giovedì 1 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana