Spettacolo

“Bari in jazz”, stasera a Giovinazzo il concerto di Lucia de Carvalho

La Redazione
Lucia de Carvalho in concerto a Giovinazzo
Appuntamento alle 21 in piazza Duomo con la cantante di origine angolana dal fascino scintillante
scrivi un commento 23

Bari in jazz” ritorna a Giovinazzo. Stasera, ,sabato 27 luglio, alle 21 in piazza Duomo è in programma il concerto di Lucia de Carvalho, cantante di origine angolana. Il Festival Metropolitano “Bari in Jazz”, promosso dalla Associazione Abusuan, è giunto alla 15esima edizione. Da sempre è stato composto non solo da concerti jazz, e quindi spettacoli dal vivo, ma anche da contaminazioni ed occasioni di incontro (laboratori, workshop) per avvicinare il pubblico alla cultura musicale internazionale. Valorizzando al contempo i comuni/territori coinvolti, che non sono semplici location, ma veri e propri co-protagonisti di questo splendido viaggio culturale.

Lúcia de Carvalho, autrice, compositrice e interprete, è tornata in prima linea nella scena con la sua seconda opera intitolata Kuzola, che significa «Amorevole» in kimbundu, la lingua madre angolana di sua madre. Rilasciato a ottobre 2016, l’album Kuzola è stato registrato per tutto il 2015 in Brasile, Francia e Angola. Più di 20 musicisti locali dei tre paesi hanno preso parte a questa incredibile avventura musicale e umana.

Lucia ha un fascino scintillante e una presenza scenica umanizzante. Canta, balla, suona le percussioni. La sua voce è saldamente radicata e tuttavia calda e delicata. I ritmi delle sue composizioni si collegano alla terra e le armonie ariose portano il pubblico ad una maggiore gioia di sé. La nuova line-up è incredibile. Oltre alla chitarra e al coro, Lucia de Carvalho ha aggiunto un violoncello e un tamburo di cajon che rendono la sua musica molto più varia. Il giubilo dello spettacolo, legato alle sue origini, ma aperto a nuovi orizzonti, è inevitabilmente contagioso, delizia ogni tipo di pubblico.

Biglietti in vendita sulla piattaforma Ticketone.

sabato 27 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana