Spettacolo

“Noi del Sud”, ecco il video del brano di Orazio Saracino girato a Giovinazzo

La Redazione
close
Orazio Saracino - Noi del Sud ft. Larry Franco e Dee Dee Joy
Protagonisti molti giovinazzesi e gli scorci del centro storico
scrivi un commento 55

Un affresco musicale dai toni swing e jazz dedicato alla gente del Sud, ai luoghi comuni che nel bene e nel male la descrivono da sempre, all’orgoglio dell’appartenenza a un popolo vivace e tenace. È “Noi del Sud“, il nuovo singolo del pianista e compositore Orazio Saracino, già protagonista su queste pagine in occasione delle sue precedenti uscite discografiche, appena pubblicato su tutte le piattaforme social accompagnato da un colorato video dall’evidente ambientazione “local”.

Per questa occasione Saracino è stato affiancato dalle calde voci di Larry Franco e Dee Dee Joy, presenti anche con un cameo nel videoclip, che hanno arricchito il brano registrato e mixato da un altro talento giovinazzese, Alex Grasso. Nelle immagini del video diretto da Enrico Acciani il racconto dell’arrivo a Giovinazzo di un giovane e spaesato visitatore proveniente dall’Oriente, che si perde tra le caratteristiche viuzze del centro storico e finisce per diventare apprendista nel laboratorio di falegnameria accanto all’artigiano che lo aveva messo in vendita.

Un messaggio di apertura e accoglienza verso l’ospite venuto da lontano e verso le future generazioni, inserito in una carrellata di immagini che esaltano la bellezza della nostra città e la tipica ospitalità meridionale. Un brindisi collettivo al cuore di un popolo.

martedì 11 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana