Il videoclip

"The show must go on", la magia del piano di Orazio Saracino

Il pianista giovinazzese reinterpreta il famoso brano dei Queen

Spettacolo
Giovinazzo sabato 05 gennaio 2019
di La Redazione
Orazio Saracino
Orazio Saracino © YouTube

Anno nuovo, video nuovo per il pianista e compositore giovinazzese Orazio Saracino. Il giovane musicista di casa, già protagonista di diversi videoclip su composizioni originali e reinterpretazioni personali, questa volta ha riarrangiato in chiave pianistica il classico "The Show Must Go On" degli immortali Queen.

Chissà che non sia stato il successo del recente "Bohemian Rapsody", il biopic da record dedicato alla band londinese, a ispirare la scelta del brano da "coverizzare" per il video augurale per il 2019. Un sentito e riuscito omaggio a un gruppo musicale che appartiene alla storia di ognuno di noi e a un leader, quel Freddie Mercury citato anche nel taglio di barba e baffi nel video, la cui voce risuona potentissima ancora, a più di 27 anni dalla sua prematura scomparsa.

Lo spettacolo deve andare avanti, come dice lo stesso Orazio nella condivisione "social" del video: "Con l’auspicio che la sceneggiatura delle vostre vite, qualunque essa sia, possa continuare ad arricchirsi".

Alla realizzazione del clip hanno preso parte il videomaker Enrico Acciani, l'ingegnere del suono Alessandro Grasso e la truccatrice Gabriella Antonelli.

Lascia il tuo commento
commenti