Spettacolo

Associazione “Nisida”, al via il “giovedì con la musica live”

La Redazione
Associazione culturale Nisida
Sette appuntamenti musicali fino a metà settembre, un viaggio attraverso generi musicali diversi con la partecipazione di artisti locali
scrivi un commento 19

Al via stasera alle 21 con l’esibizione di “Scatole x ray” il giovedì con la musica live dell’associazione culturale Nisida-Al Terrazzino, in località Trincea. In cartellone sono previsti sette appuntamenti, che continueranno per tutto il mese di agosto fino a metà settembre. La programmazione, la cui direzione artistica è curata da Federica D’Agostino, nasce con l’idea di ravvivare a Giovinazzo l’interesse per la musica dal vivo all’interno di un contenitore culturale, quale l’associazione culturale Nisida, che si mostra sensibile alla promozione del territorio e delle arti, come del resto dimostra il cartellone di teatro diffuso summer edition.

Sarà un lungo viaggio attraverso vari generi musicali grazie alla partecipazione di artisti, locali e non, che hanno calcato palchi internazionali. Si parte prendendo spunto dal festival di arte contemporanea “StrArte” con la sonorizzazione di un corto di Man Ray a cura di Maria Luisa Capurso.

Il programma

03/08 Scatole x ray (Maria Luisa Capurso – voce, elettronica, oggetti; Adolfo La Volpe chitarra, elettronica, oggetti. Genere: instant composition/ experimental)

10/08 Good ole Boys (Simone Martorana: voce e chitarra; Nicola Quarto: voce, chitarra e basso; Valeria Quarto: voce e tastiera; Davide Fioretti: voce, chitarra e basso; Nicola De Liso: batteria. Genere: rock anni ’50-’60 – surf)

17/08 Zevinipim (Zé Mauro Vinagre voce; Vinicius Ribeiro basso; Marcelo Ricardo batteria. Genere: soul/funky/samba)

24/08 New snamers band (Nicola Palmiotto voce; Anny Perrino voce; Gerry Gadaleta chitarra; Andrea Patruno basso; Francesco Digiaro tastiere; Nino de Gaetano batteria. Genere: classici rock anni ’70-’80)

31/08 il Bacco/Pirro/Losacco Trio (Giancarlo Pirro chitarra; Antonello Losacco basso; Vincenzo Bacco sassofono. Genere: jazz)

07/09 Fleima (Isabella rossi voce; Mario Petronzi chitarra. Genere: black/soul/bossanova/hip hop)

14/09 Forró mior (Nicolas Farruggia voce, chitarra; Alberto Beccucci fisarmonica; Timoteo Grignani zabumba; Walter Martins triangolo. Genere: forró/latin).

giovedì 3 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana