Dal 20 al 22 settembre

Arriva l'autunno, a Ruvo al via il corso per la raccolta dei funghi

​È organizzato dall’associazione micologica “Terre del Grifo” col patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia​ e si terrà nella sede della Polizia Municipale​. Consentirà di chiedere il permesso triennale

Giovinazzo domenica 08 settembre 2019
di La Redazione
Raccolta funghi
Raccolta funghi © n.c.

L’autunno è alle porte, e l’associazione micologica “Terre del Grifo”, col patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, avvierà anche quest’anno il corso di formazione e aggiornamento per il rilascio dell’attestato per la raccolta dei funghi.

Il corso, gratuito, si terrà nei giorni 20, 21 e 22 settembre 2019 dalle 16 alle 20 nella sede della Polizia Municipale (sala degli specchi) sita in corso Carafa 76. Vi possono partecipare tutti i cittadini, anche residenti nei paesi limitrofi. «Abbiamo già avuto iscrizioni anche da Noicattaro, Bitonto e Gioia del Colle», dicono gli organizzatori. Le adesioni potranno essere comunicate chiamando il micologo Rocco Lovino al numero 340.6851299.

La Legge regionale della Puglia n°3 del 13/3/2012 e la D.G.R.P. n°2969/2012 hanno affidato a Comuni e associazioni micologiche, operanti nel territorio, l’organizzazione di tali corsi di formazione. L’attestato rilasciato a fine corso sarà necessario per poter richiedere al Comune di residenza il permesso triennale valido per la raccolta dei funghi epigei spontanei su tutto il territorio regionale.

Lascia il tuo commento
commenti