Iniziativa di Link Bari e Flc Cgil Bari

Precari della scuola, un incontro oggi a Bari

​Il ministro Bussetti ha abolito il Fit e si prospettano nuovi concorsi abilitanti e corsi di specializzazione sul sostegno. È importante dunque informarsi e discutere su novità e prospettive future​

Giovinazzo martedì 05 febbraio 2019
di La Redazione
Scuola
Scuola © n.c.

È ancora incerto il futuro degli aspiranti docenti della scuola italiana. Dopo il ciclo di incontri dello scorso anno su Fit e 24 Cfu, dopo i corsi organizzati dalle università, l’impegno di migliaia di neolaureati e di docenti precari, il nuovo Governo riparte da zero.

Il ministro Bussetti ha abolito infatti il Fit e si prospettano nuovi concorsi abilitanti e corsi di specializzazione sul sostegno. È importante dunque informarsi e discutere su novità e prospettive future. Per questo, Link Bari e Flc Cgil Bari hanno organizzato un’assemblea a palazzo Ateneo (Aula 1 – secondo piano), nel capoluogo pugliese, questo pomeriggio dalle 15 alle 18.

Interverrà, fra gli altri, Manuela Pascarella, referente del Centro nazionale Flc Cgil per il reclutamento degli insegnanti, che presenterà la proposta sulla stabilizzazione dei precari della scuola.

Lascia il tuo commento
commenti