Spalla

Le foto più popolari di dicembre su Instagram tra sport, viuzze e Caparezza

Donato De Ceglie
Porto di Trani con arcobaleno
Anche questo mese abbiamo raccolto dieci foto tra le più popolari pubblicate su Instagram sfruttando la geolocalizzazione per città
scrivi un commento 15

Terzo viaggio fotografico tra le città del nord barese grazie al social dedicato alla fotografia. Torna qualche condivisione su profili social di personalità famose a impreziosire la nostra raccolta che questa volta non seguirà aree tematiche ma avrà un #hashtag per ogni città, ordinate in “classifica” per numero di like ricevuti.

#Bisceglie
L’allenamento sui gradoni non è più prerogativa di Mister Zeman. Lucia Pasquale, velocista biscegliese, specializzata nei 400m piani e allenata da Tonino Ferro, ha pubblicato “lo scatto dei suoi scatti”. Una corsa sui gradoni in pieno inverno, “È sempre il momento giusto per salire. Anche solo i gradoni”, il suo commento. Migliaia di followers sono rimasti colpiti dall’immagine dell’atleta che ha rappresentato l’Italia agli Europei indoor di Belgrado 2017.

#Trani
Puoi mai cercare la bellezza nel mondo se provieni da un posto così? La foto è stata pubblicata da ItalianYes, progetto tranese nato da cinque ragazzi che hanno iniziato a viaggiare e condividere la passione per il viaggio, organizzandone anche per piccoli gruppi e documentando ogni loro “uscita”. La foto è stata scattata in una giornata di pioggia con un grande arcobaleno ad abbracciare il porto.

#Corato
Dopo Lucia Pasquale c’è un’altra foto sportiva in questa raccolta ed è in salsa coratina. Uno scatto dal Palazzetto di Mola di Bari con due atleti neroverdi dell’As Basket che tendono la mano a Bagdonavicius per aiutarlo a rialzarsi. Una foto particolarmente apprezzata dai supporters

#RuvodiPuglia – #Bitonto – #PalodelColle – #Giovinazzo
Queste quattro città le abbiamo accomunate per “vicinanza” tematica delle foto scattate. Dai panni stesi a bordo strada di Giovinazzo al vicolo del centro storico di Ruvo di Puglia passando per la cattedrale di Palo riflessa sul tetto di un’autovettura e la Fiat500 che culla un gatto a Bitonto

#Molfetta
Non è stata condivisa sul profilo ufficiale del rapper molfettese ma è comunque riuscita ad attirare l’attenzione di decine di followers. Michele Salvemini, in arte Caparezza. Il genio molfettese “chiuso” in un riccio di mare, una rappresentazione del 2016 di un fan dell’artista. Perfettamente riuscita.

#Bari
Ultima ma non per importanza la ruota panoramica che da qualche giorno sorveglia il lungomare di Bari. Si tratta della terza ruota panoramica più alta d’Europa. Un Natale con una prospettiva diversa per i baresi e i turisti che capiteranno nel capoluogo della regione Puglia.

Gli altri appuntamenti: OttobreNovembre

mercoledì 6 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana