Spalla

In bici alla scoperta del parco nazionale dell’Alta Murgia

La Redazione
Cicloturismo
Otto itinerari gratuiti con partenza in pullman da Molfetta. A disposizione dei partecipanti anche le bici
scrivi un commento 65

In bici alla coperta del parco nazionale dell’Alta Murgia. È questo l’obiettivo di “Town bike Town”, l’iniziativa dell’associazione Ra-Dici nell’ambito del progetto “In Puglia 365 autunno”. Si tratta di otto appuntamenti in bicicletta di diverse difficoltà tecniche, abbinati alla visita dei centri storici di alcuni comuni del parco, alla scoperta delle produzioni agricole e casearie d’eccellenza del territorio.

Tutte le attività del programma sono gratuite, comprese le bici che saranno messe a disposizione dagli organizzatori, già pronte per essere cavalcate, nel luogo di partenza di ogni escursione e potranno essere restituirle a fine tour. Incluso nel programma c’è il trasporto gratuito andata e ritorno in autobus privato, dalla Stazione di Molfetta fino al luogo di partenza di ciascun tour in bici… più facile di così?

Il programma – La prima pedalata è prevista per sabato 11 novembre, l’ultima per domenica 3 Dicembre. Il calendario include anche escursioni adatte a famiglie con figli, abbinate a divertenti laboratori per i più piccoli a fine pedalata. 11 novembre (tour da Poggiorsini a Corato con visita a Corato); 12 novembre (tour adatto anche a famiglie da Cassano Murge a Santeramo con laboratori per bambini); 18 novembre (tour da Altamura, con visita ad antico molino, a Ruvo di Puglia con visita guidata a Ruvo); 19 novembre (tour adatto anche famiglie da Poggiorsini a Gravina in Puglia con visita a Gravina e laboratorio per bambini); 25 novembre (tour da Spinazzola ad Andria passando da Minervino Murge con visita ad una azienda agricola); 26 novembre (tour da Altamura a Bitonto, passando per Toritto e Grumo Appula con visita guidata a Bitonto); 2 dicembre (tour da Poggiorsini a Minervino Murge con visita ad una azienda agricola biologica e degustazione); 3 dicembre (tour adatto anche a famiglie da Poggiorsini a Gravina in Puglia con visita guidata ad azienda agricola biologica, visita a Gravina e laboratorio per bambini).

Tutti gli appuntamenti e i dettagli di ciascun evento, nonché le modalità di prenotazione, sono consultabili sul web all’indirizzo www.ciclomurgia.com. Occorre prenotare, almeno tre giorni prima di ciascun evento, la propria escursione perché i posti disponibili sono limitati.

sabato 11 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana